Ti disturbano di continuo con il telemarketing? A breve con il Registro delle opposizioni non lo faranno più

Entra in vigore martedì la Legge che modifica la gestione dell’elenco abbonati telefonici e che consente di negare il consenso alle chiamate telefoniche promozionali in via definitiva. Tutti quelli che si iscriveranno al ‘Registro delle opposizioni‘, affidato per la gestione alla Fondazione Bordoni, eserciteranno il cosiddetto ‘opt out’. Pertanto non saranno più contattati per finalità commerciali.  A breve verrà attivato il sito per essere ‘cancellati’ e nel mese di febbraio partirà la campagna di comunicazione, in cui è coinvolto anche il Dipartimento dell’editoria di Palazzo Chigi.

Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un servizio progettato per raccogliere le utenze degli abbonati presenti negli elenchi telefonici pubblici che non desiderano più essere contattati per scopi commerciali, promozionali o per il compimento di ricerche di mercato tramite l’uso del telefono.

Dubbi sulla efficacia dello strumento sono stati sollevati dal Segr. Nazionale di Adiconsum, Pietro Giordano, il quale ha sottolineato il fatto che con il Registro non si eliminano tutte le chiamate commerciali. Leggi il comunicato stampa di Adiconsum Nazionale.

Risorse:

Registro delle opposizioni

Fondazione Ugo Bordoni

 

Un pensiero su “Ti disturbano di continuo con il telemarketing? A breve con il Registro delle opposizioni non lo faranno più

  1. Grazie per la sottoscrizione.
    E’ vero, rompono e anche più volte al giorno.Ma anche io non me la passo benissimo, e se penso che molti lavoratori di call center perderanno il lavoro sopporterò volentieri le loro inutili telefonate.

    Suz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...