Verona Tipica: prodotti e consumi consapevoli, 1-3 ottobre Piazza Brà

Bere l’acqua del rubinetto, mangiare i prodotti locali, limitare l’uso di bottiglie e di borse in plastica, fare la raccolta differenziata e sostenere l’economia verde vuol dire avere a cuore il bene comune.

Quando cittadini, imprese, Istituzioni perseguono insieme l’obiettivo della sostenibilità e del consumo consapevole ci ricordano che nelle scelte quotidiane siamo tutti chiamati ad agire con coscienza. Bastano piccoli gesti per iniziare la rivoluzione della responsabilità.

Verona Tipica è la festa dei prodotti e dei consumi sostenibili.

Responsabilità vuol dire anche prediligere le produzioni locali. E Verona e’ ricca di prodotti che rendono il suo territorio un florido proscenio di industriosa qualità. Per la prima volta le Associazioni di consumatori, assieme alle Istituzioni e alle Organizzazioni imprenditoriali, si danno appuntamento in Piazza Brà per discutere su prodotti e consumi sostenibili: tre giornate di dibattiti e incontri di piazza orientati alla promozione del prodotto e dell’artigianato locale e alla sensibilizzazione della cittadinanza al consumo consapevole. Oltre ai temi della qualità dei prodotti agricoli locali ed utilizzo responsabile delle risorse, nello spazio incontri, si terrà l’importante dibattito dal titolo: “Commercio a Verona, i rapporti tra consumatori ed esercenti”. Verrà inoltre presentata la prima guida sul prodotto tipico.

Sarà una grande festa durante la quale i veronesi, passeggiando sul Liston, potranno degustare, dolci, vini, frutta, formaggi, salumi nostrani e ammirare le opere dell’artigianato veneto.

Grazie al contributo della Camera di Commercio scaligera e alla collaborazione con l’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Verona, le Associazioni di consumatori veronesi offrono a tutti i cittadini uno spazio aperto di confronto e riflessione per una economia sostenibile.

Davide Cecchinato – Consigliere della Camera di Commercio I.A.A. di Verona in rappresentanza delle Associazioni di consumatori.

Approfondimenti: veronatipica.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...