Tv digitale e il caso RaiNews24

Rai News 24, il canale di informazione di qualità della Rai, non si riceve più e non e’ chiaro il motivo. Ancora un altro disagio del passaggio dalla tv analogica a quella digitale. I consumatori sono costretti all’ennesima sintonizzazione dei canali, un problema grave soprattutto per quella fascia di popolazione, pensiamo alle persone anziane, che hanno difficoltà ad effettuarla e ha bisogno dell’intervento di un tecnico.

Il comportamento assunto dalla RAI in questa vicenda e’ tale da rendere necessario che il servizio pubblico si scusi con i cittadini e provveda immediatamente a fornire le informazioni necessarie per vedere correttamente i canali RAI.

La confusione è causata anche dalla mancata applicazione della legge che prevede un chiaro ordinamento automatico dei canali.

Agcom purtroppo ancora non riesce a deliberare in merito e la confusione regna sovrana, causando problemi ai cittadini ogni volta che si sposta un canale televisivo.

Di questi e altri argomenti ne parliamo giovedì 20.05 ore 18 all’incontro sul passaggio dalla tv analogica a quella digitale promosso dalle Associazioni di consumatori veronesi assieme a Confartigianato Verona.

Per approfondimenti:
adiconsumverona.it

I commenti dei consumatori su:
helpconsumatori.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...