15 marzo 2010: la giornata del consumatore

Il 15 marzo 2010 è la giornata del consumatore e assieme alle altre Associazioni di consumatori scaligeri (Federconsumatori, Legaconsumatori e Movimento Consumatori) abbiamo deciso di aprire le porte delle nostre sedi per incontrare i cittadini che vogliono conoscerci eapprofondire i temi consumeristici.

Quest’anno abbiamo scelto di celebrare la Giornata del Consumatore, incontrando i cittadini presso le sedi delle Associazioni che formano in Coordinamento delle Associazioni di Consumatori veronesi.

Sono ancora molte, troppe le circostanze in cui i diritti dei consumatori vengono violati sistematicamente. Il consumatore viene troppo spesso considerato solo una fonte di risorse, mentre il suo ruolo economico è ben più rilevante. E’ necessario considerare che proprio la sinergia tra attori del Mercato – imprese e consumatori – può creare competitività e sviluppo.

In occasione dell’anniversario del discorso di J.F. Kennedy, lunedì 15 Marzo 2010, il Coordinamento delle Associazioni di Consumatori veronesi terrà, pertanto, aperte le proprie sedi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 per tutti i cittadini che vogliano ricevere informazioni sui servizi che offrono le associazioni e ritirare gratuitamente guide sui diritti dei consumatori in materia di banche, assicurazioni, garanzie, pubblicità ingannevole, turismo, salute.

La nostra sede è in L.ge Galtarossa, 22 c/o Cisl (T. 045/8096934)

Approfondimenti:

Comunicato stampa Giornata del Consumatore 2010

Notiziario Radio Adige del 12.03.2010

TGVerona.it

D.C.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.