Sms consumatori sbarca sull’IPhone

chuletasSms consumatori, il servizio gratuito fornito dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali che consente di ricevere in tempo reale le informazioni sui prezzi di più di 80 prodotti alimentari, sbarca sull’IPhone. “Mettiamo a disposizione dei cittadini un servizio sempre più efficiente, rapido e utile perché possano controllare effettivamente cosa portano in tavola e a che prezzo. Diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza della spesa, in un momento di crisi quale quello che stiamo attraversando, è un obiettivo importante. Per questo, come farebbe un qualunque manager e ancor più deve fare un manager della cosa pubblica, abbiamo voluto sfruttare tutte le possibilità che la tecnologia e l’innovazione ci mettono a disposizione. E innovazione, oggi, fa rima con web e smart phone”, ha detto il ministro Zaia.
Dal 21 aprile del 2008, giorno di avvio del servizio, ad oggi, sono stati 3.501.450 gli SMS di richiesta. “Sono molto soddisfatto della risposta dei consumatori: i numeri equivalgono a una promozione a pieni voti di un servizio che non solo aiuta i cittadini ad orientarsi nella selva dei prezzi, ma consente anche di segnalare eventuali anomalie e combattere le speculazioni ad ogni livello”, ha affermato il Ministro.
Il link dal quale è possibile scaricare l’applicazione è il seguente: http://itunes.apple.com/it/app/sms-consumatori/id337909514?mt=8

Tratto da helpconsumatori.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.