Fa il suo esordio a Terra Futura 2009 la “Borsa delle Imprese Responsabili – Green Business Meeting”, l’iniziativa speciale che il 29 e 30 maggio dà appuntamento a tutti gli attori di sistema (pubblico, privato e non profit) nell’ambito della sostenibilità e dell’economia responsabile con l’obiettivo di favorire e sperimentare nuove opportunità di green & social business. La mostra-convegno rafforza così il suo carattere innovativo, incentivando l’avvio di nuovi rapporti commerciali per sostenere lo sviluppo virtuoso di un mercato di beni e servizi sostenibili.
Per tutti i partecipanti concrete possibilità di relazioni e business, attraverso incontri one-to-one e workshop tecnici: partenariato in progetti, transazioni commerciali, finanziamenti pubblici e bandi, adesione a network (consorzi, distretti, reti,…), ricerca e sviluppo tecnico di prodotti e servizi (brevetti,…), ricerca e sviluppo commerciale (comarketing,…), servizi finanziari green,…
La Borsa è promossa da Fondazione Culturale Responsabilità Etica Onlus per conto del sistema Banca Etica (Banca Etica, Etica SGR, Rivista “Valori”), Regione Toscana e Adescoop–Agenzia dell’Economia Sociale sc in partnership con Fabrica Ethica, Premio Toscana Ecoefficiente, Unioncamere Toscana e Camera di Commercio di Firenze.
Numerose le collaborazioni attivate con le maggiori organizzazioni economiche e sociali locali e nazionali.
La partecipazione è gratuita ma limitata alla disponibilità di calendario; per informazioni e adesioni consultare la pagina dedicata oppure contattare la segreteria organizzativa (tel. +39 049 8726162 email eventi@adescoop.it ).
Tratto da terrafutura.it